Interventi di Edilizia Scolastica

Il progetto esecutivo presentato da questo Comune per un importo di € 1.258.409,00 a carico della Regione Piemonte ed € 554.762,00 a carico del GSE, quindi per complessivi € 1.813.171,00 č stato dichiarato ammissibile e finanziabile classificandosi al decimo posto in graduatoria su 382 comuni piemontesi.

Particolarmente soddisfatto il Sindaco, Renzo Carisio: "Abbiamo lavorato sodo con la societā Advanced Engeineering, incaricata della stesura sia del progetto preliminare e di quello esecutivo, ed il risultato premia l’impegno. Ricordo che l’intervento riguarderā i seguenti settori principali del complesso scolastico della Scuola Primaria e dell'Infanzia:

• Climatizzazione geotermica e pannelli radianti
  • Ventilazione meccanica
  • Rifacimento degli impianti elettrici
  • Installazione del fotovoltaico
  • Adeguamento sismico
  • Rifacimento cucina, bagni, serramenti, tinteggiatura ed eliminazione delle barriere architettoniche.
  • Copertura tetto con isolamento, cappottatura interna/esterna
  • Recupero funzionale del piano interrato
  • Sistemazione aree esterne quali campo di calcio, Parco ed attrezzature per giochi  bimbi e cancelli di accesso.