Comunicazioni del Sindaco

In riferimento al reato commesso il 7.10.2015 da un frontista della zona demaniale del Lago di Viverone lungo la passeggiata erbosa in zona Comuna, consistente nella realizzazione di opere con interventi eseguiti in ore notturne che hanno comportato un grave depauperamento di un tratto spondale di elevato pregio ambientale e paesaggistico, con immissione di materiale conferito direttamente nel lago che ha inoltre danneggiato un tratto di vegetazione spondale, il Sindaco, a seguito della richiesta di archiviazione pervenuta dalla Procura della Repubblica, ha presentato opposizione alla richiesta di archiviazione al competente GIP (Giudice per le Indagini Preliminari).

Si rammenta che l'area interessata dall'intervento risulta inserita in specifico SIC (Sito di Interesse Comunitario) n. IT1110020 - Biotopo Lago di Viverone e sottoposta inoltre a vincolo idreologico e paesaggistico.

Renzo Carisio - Sindaco di Viverone