Progetto Vispo - pulizia sponde lago di Viverone

Questo Comune ha aderito al progetto Europeo / Regione Piemonte VisPo, il quale ha la finalità della pulizia delle sponde dei fiumi e laghi piemontesi. Il progetto ha come partner Lega Ambiente Piemonte e Valle d'Aosta, oltre ad Arpa, Città Metropolitana di Torino e Cabina di Regia del Contratto di Lago di Viverone.

Come fase preparatoria al progetto è indetta una giornata di pulizia di parte di sponda del Lago di Viverone nella quale sono ancora presenti le alghe spiaggiate nella scorsa estate dal Porticciolo della Frazione Masseria sino al termine della passeggiata. La data prevista per i lavori è quella di Sabato 6 aprile, in caso di maltempo il sabato successivo.

I dettagli saranno comunicati in una riunione prevista per martedì 19 marzo alle ore 21.00 nella Biblioteca Comunale a cui sono stati invitate le varie associazioni del Paese; eventuali ulteriori volontari saranno ben accetti.