Il Comune dona il cibo avanzato della mensa scolastica

Gli sprechi alimentari coinvolgono numerose realtā che si occupano della somministrazione dei pasti, comprese le mense scolastiche. Gli avanzi e i pasti non somministrati normalmente vengono gettati. Ma trovare soluzioni diverse č possibile.

Il Comune di Viverone ha deciso di riutilizzare il cibo che altrimenti verrebbe buttato per sostenere  realtā che si occupano di assistenza agli animali, come canili, gattili. In questo modo cibo ancora perfettamente commestibile viene donato agli animali invece di finire tra i rifiuti.

Ecco allora la decisione dell'Amministrazione comunale di donare le rimanenze della mensa scolastica di Viverone ad Associazioni od Enti no profit con sede nella Provincia di Biella o in comuni limitrofi che ne facciano richiesta a mano direttamente all'ufficio protocollo o inviando una e-mail specificando i dati dell'Associazione o dell'Ente e la finalitā del riutilizzo del cibo.

Gli uffici comunali sono a disposizione per ulteriori informazioni.