Comunicazioni

Questo Comune ha deliberato una serie di lavori di asfaltatura delle strade comunali per un importo di circa € 70.000,00. I fondi sono stati ricavati con l'applicazione di avanzo proprio per € 43.000,00 e di avanzo vincolato per € 27.000,00. Le strade interessate sono: tutto il marciapiede destro a scendere di Viale Lido, Via Pietro Lucca, Via Zimone dietro la Cascina Santo Spirito, tratto della strada frazione Comuna - Masseria, tratti centrali di Via Umberto I, tratto mancante di Via Scuole dopo il lavatoio, Via San Defendente, vicolo di Via Scaglia, oltre a tratti minori nella zona dell'Oratorio di San Rocco. Vi saranno inoltre alcuni interventi sui bordi della strada in frazione Veneria che porta alle Cascine. I lavori inizieranno entro fine mese.

Nel cimitero comunale sono state sostituite una ventina di colonne della balustre scale ad Est oltre a piccoli lavori di manutenzione.

Si stanno ultimando anche i lavori del Progetto PSR con finanziamento regionale dell'80 % e restante a carico del Comune ed in particolare con la costruzione di un servizio igienico nel piazzale Padre Renzo al servizio del turismo lento per gli utenti che percorrono a piedi o in bicicletta i sentieri della collina, oltre ad interventi nei locali della Capitaneria di Porto vicino al Porticciolo del Lungo Lago con abbattimento delle barriere al servizio dei disabili e l'installazione di un punto Wi Fi al servizio dei turisti.

Sono inoltre stati affidati i lavori per la costruzione di un peso pubblico nell'area mercatale in zona Moncanino con una spesa di circa € 42.000,00.

Prosegue anche l'attivitą della squadra di operai che operano in relazione ad un finanziamento regionale con quota parte dei Comuni aderenti (PPU, progetti di pubblica utilitą) con pulizia dei cigli di erba e rovi di diverse strade comunali.

Renzo CARISIO