Aggiornamenti amministrativi

Il Comune di Viverone è stato ammesso ai benefici della L. 232 del 11.12.2016 con riconoscimento di uno spazio finanziario di € 65.000,00 per interventi sull'edilizia scolastica. Con questa disponibilità si pensa di intervenire nella Scuola dell'Infanzia per sostituzione dell'impianto interno di distribuzione dell'acqua di riscaldamento ai termosifoni che recentemente ha causato diverse perdite sotto traccia, e conseguente rifacimento degli attuali pavimenti.

Su richiesta della Parrocchia di Santa Maria Assunta, la Giunta Comunale ha deliberato un contributo di € 1.000,00 a fronte di una manutenzione straordinaria dell'organo parrocchiale. Si tratta di una erogazione ritenuta necessaria, spiega il Sindaco, in quanto si tratta di un pregevole organo costruito a suo tempo dalla Famiglia Serassi specializzata nel settore organario.

La Giunta Comunale ha inoltre deliberato l'acqusito di un gioco multiplo da installare nella frazione Veneria dove esiste un apposito spazio verde pubblico al servizio dei numerosi bambini della località per un costo di € 1.100,00 olre IVA.

Prosegue la fornitura gratuita di derrate alimentari da parte della Ditta che gestisce la mensa delle Scuole di Viverone. Il tutto a seguito di impegni contrattuali previsti nel relativo Bando di assegnazione. I pacchi, nel numero di nove annui, vengono consegnati alla Parrocchia di Viverone per l'azione di sostegno alle famigli in difficoltà economiche.

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del porticciolo sul Lago di Viverone in Frazione Masseria. I lavori, finanziati con gli incassi della Gestione Associata del Demanio Lacuale del Lago, comportano numerosi interventi sotto il profilo dell'utilizzo in sicurezza della struttura, con rifacimento delle pedane interne, parabordi ed adeguamento delle dotazioni di sicurezza. Inoltre saranno poste in opera delle catenarie interne per la delimitazione dei posti barca che sono assegnati con domanda alla Gestione Associata. Il costo dell'intervento è pari ad € 27.000,00